Emergency First Response - Scuola Subacquea Latina IRON SUB

Iron Sub
Vai ai contenuti
Corsi Avanzati PADI
Questo corso ti insegnerà le tecniche di aiuto verso tutte le persone che ne abbiano bisogno, rendendoti utile in attesa dell’arrivo del personale medico.

L’addestramento Emergency First Response mira ad aumentare, nei soccorritori laici, la fiducia in loro stessi e la volontà di intervenire in situazioni di emergenza medica. I partecipanti al corso apprendono facili passi da seguire nelle cure d’emergenza, e praticano l’applicazione delle abilità in un ambiente di apprendimento a basso livello di stress. Tutti i corsi si basano sullo studio autonomo grazie a manuali, video e schemi di riferimento veloce, che ottimizzano l’apprendimento e ti permettono di iniziare subito a studiare.
120.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
Corsi con certificazione
Emergency First Response


RCP e Primo Soccorso: Emergency First Response Primary e Secondary Care
Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in sport di avventura – qualora accadesse qualcosa. A te servono per partecipare al corso PADI Rescue Diver.
L’Emergency First Response è una affiliata PADI specializzata nell’insegnamento di queste abilità salvavita – che servono a chiunque e non solo ai subacquei. Moltissimi Istruttori PADI sono anche Istruttori Emergency First Response!
Che cosa impari nei Corsi EFR Primary e Secondary Care
  • Il BLS (Basic Life Support). la RCP e la respirazione artificiale a livello “laico” (non professionale)
  • L’uso di un DAE (defibrillatore automatizzato esterno) (facoltativo)
  • A prevenire e curare lo shock
  • La gestione di lesioni spinali
  • L’uso di barriere per ridurre il rischio di trasmissione di malattie
  • Il primo soccorso di base e le considerazioni sul kit di primo soccorso



Approvato in Italia l’Emergency First Response – già DL 626/94
Dall’1 Gennaio 2005 il programma Emergency First Response è riconosciuto  anche per le aziende che dovranno soddisfare i requisiti previsti dal DL 626/1994 – oggi sostituita da DL 81/2008, il decreto legislativo che prescrive misure per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro, in tutti i settori di attività privati o pubblici.
L’Emergency First Response ha un ulteriore modulo che lo adegua alla legislazione attualmente in vigore. I requisiti per il primo soccorso sui luoghi di lavoro italiani sono stabiliti dal Decreto Ministeriale 388/2003, entrato in vigore il 4 febbraio 2005, e dal Decreto Legge 626/1994, Articolo 15, Paragrafo 3. Il Decreto Legge 626/1994, oggi sostituito dal DL 81/2008, indica dettagliatamente quali misure debbano essere prese dai datori di lavoro per ridurre al minimo gli incidenti e le malattie professionali – incluso l’aver personale addestrato. Per soddisfare questi requisiti, i partecipanti Emergency First Response devono completare i corsi Primary e Secondary Care così come un modulo aggiuntivo

Prerequisiti
Per iscriverti ai corsi Emergency First Response devi:
  • Interessarti agli altri e desiderare di essere in grado di aiutarli in un’emergenza medica

La tua prossima avventura….

Dopo aver completato il Primary e Secondary Care, iscriviti al Corso Rescue Diver PADI ed al Corso Emergency Oxygen Provider PADI. L’insieme di tutti e tre questi corsi migliora la tua capacità di gestire le emergenze subacquee.
Created with WebSite X5
RESORT PADI 5 Star IDC Iron Sub S-22519
Associazione Sportiva Dilettantistica
Via del Lido, 172
04100 Latina
+39 347 7362637
info@ironsub.it
OPES Latina
CONI

Torna ai contenuti