Specialità Eanx - Iron Sub

Vai ai contenuti

Menu principale:

Specialità Eanx

I Corsi PADI
Immergerti con l'Aria Arricchita NITROX ti permette di estendere, rimanendo in sicurezza, il tuo tempo di non decompressione oltre quello imposto dall’aria. Immergersi con Aria Arricchita significa più tempo sott’acqua ma, per poter ricaricare le bombole con NITROX, devi avere il brevetto Enriched Air Diver.Che tu sia un fotografo subacqueo o un appassionato di relitti, che tu sia in vacanza in qualche paradiso tropicale oppure ti stia godendo una giornata di svago subacqueo vicino a casa, il corso Immersioni con Aria Arricchita PADI ti permetterà di sfruttare al massimo la tua immersione, concedendoti molto più tempo sott’acqua.

REQUISITI
Devi essere un Open Water Diver PADI o equivalente.

MATERIALE CHE RICEVERAI COMPRESO NEL COSTO DEL CORSO
Manuale e Brevetto di Specialità NITROX

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO (completo di fase 1 e 2)

FASE 1 - è rappresentata dal Corso Discover Enriched Air NITROX. In circa un'ora e mezza imparerai tutto ciò che è ti è indispensabile per immergerti con NITROX 32, utilizzando l'RDP per l’aria. Grazie ad un laboratorio, apprenderai ad analizzare il contenuto della miscela della tua bombola. Il Corso Discover Enriched Air NITROX può essere condotto come un programma di addestramento separato, ma può anche far parte dell'addestramento per diventare OPEN WATER DIVER PADI, oppure essere svolto nel programma ADVANCED PADI. Indifferentemente dal modo che avrai scelto, dopo aver superato con successo la Fase 1, riceverai una certificazione che ti permetterà di immergerti utilizzando NITROX 32.

FASE 2 - ricevi l’addestramento per conseguire il brevetto Enriched Air NITROX PADI. Anche questo corso dura, all'incirca, un'ora e mezza e comprende le rimanenti immersioni ed un altro laboratorio sulla pianificazione delle immersioni con NITROX 32 e NITROX 36. Dopo aver superato con successo questo corso, sarai in grado di immergerti con la miscela NITROX che preferisci, sino ad un massimo del 40% di ossigeno, godendo di tutti i benefici che rendono così straordinaria l’immersione con NITROX.
Naturalmente, come per i corsi di specialità, l’addestramento per diventare un Enriched Air NITROX Diver PADI, si può ancora ottenere in una sola fase, partecipando al corrispondente corso di specialità PADI. Questo corso dura, all’incirca, tre ore e grazie all'applicazione dei nuovi standard PADI NON prevede immersioni in acque libere.

Il corso prevede due immersioni FACOLTATIVE con NITROX (da contribuire con costo a parte se desiderate).

Effettuerai almeno tre lezioni teoriche più esame che tratterà i seguenti argomenti:
- pianificazione, organizzazione, procedure, tecniche, problemi e rischi dell’immersione con miscela arricchita
- studio delle pressioni parziali dei gas e calcoli matematici e/o con tabelle
- uso delle tabelle per calcolo profondità equivalente in aria

BREVETTO CONSEGUITO
Il brevetto di Specialità costituisce credito per il grado Master Scuba Diver PADI che si ottiene con 5 brevetti di Specialità!

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu