Specialità profonda - Iron Sub

Vai ai contenuti

Menu principale:

Specialità profonda

I Corsi PADI
REQUISITI
I requisiti minimi per partecipare al corso prevedono il possesso di un brevetto ADVANCED OWD (livello avanzato) o equivalente di altra Federazione riconosciuta e l'aver compiuto 15 anni.

MATERIALE CHE DEVI POSSEDERE
Equipaggiamento subacqueo completo (possibilità di noleggio)

MATERIALE COMPRESO NEL COSTO DEL CORSO
Kit Immersione Profonda PADI (manuale).

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Il programma include quattro immersioni, che possono essere effettuate in due o più giorni. La profondità minima per questo tipo di immersione è di 18m e quella massima di 40m. Se hai già completato un corso ADVANCED OWD PADI ti potrà essere accreditata l'immersione profonda di quel corso e quindi potrai effettuare solamente 3 immersioni.Tutte le immersioni vengono condotte entro i limiti di non decompressione; è importante che nel corso della stessa giornata le immersioni più profonde vengano svolte per prime. Effettuerai almeno una lezione teorica che tratterà i seguenti argomenti: - pianificazione, organizzazione, procedure, tecniche, problemi e rischi connessi alle immersioni profonde - fattori di rischio e ripasso delle tabelle - procedure per le tappe di sicurezza e per la decompressione di emergenza - attrezzatura speciale, cime di discesa e consigli per l’assetto - procedure per poter volare dopo l'immersione e attività subacquea in altitudine - orientamento alle camere di decompressione. Dovrai presentare un certificato medico di “sana e robusta costituzione” rilasciato anche dal Medico curante, non più vecchio di 1 anno possibilmente con la dicitura “per attività subacquea non agonistica”. Dovrai portare in visione il brevetto ADVANCED OWD o equivalente ed il libretto di immersione. Durante tutte le attività (anche quelle teoriche) sarai coperto da più polizze assicurative.

COSTO DEL CORSO:
Per tutti i corsi abbinati sono ovviamente compresi i singoli brevetti ed i vari Kit Didattici PADI. Sono escluse dal costo le spese vive per le immersioni ed eventuali ingressi in piscina. Per i corsi abbinati dovrai versare una caparra pari al 50% dell'intero importo.

BREVETTO CONSEGUITO
Al termine del corso, completato con le previste immersioni in mare, ti verrà rilasciato il Brevetto DEEP DIVER SPECIALIST PADI personalizzato che ti abilita ad immersioni in ambito mondiale in curva di sicurezza entro un limite di 40 metri di profondità.

EDUCAZIONE CONTINUA
Il conseguimento del brevetto di specialità DEEP ti permetterà, qualora tu abbia altre 4 specialità, il brevetto RESCUE DIVER e l'E.F.R. di ottenere la certificazione di MASTER SCUBA DIVER che ti riconoscerà quale massima espressione di esperienza in ambito ricreativo.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu