Brevetti per concorsi FF.AA. - Iron Sub Latina

Resort PADI 5* IDC
Associazione Sportiva Dilettantistica
IRON SUB
A.S.D. IRON SUB
Scuola Subacquea PADI Latina
Vai ai contenuti

Brevetti per concorsi FF.AA.

Servizi Associativi
Brevetti sub per concorsi nella pubblica amministrazione e nelle forze armate
Tutti gli Uffici PADI sono stati certificati compatibili all’International Organization for Standardization (ISO) “standards for Recreational Diving Services” da uditori indipendenti, l’European Underwater Federation e l’Austrian Standards Institute.
Gli standard ISO si riferiscono a cinque livelli per subacquei e due per istruttori e fornitori di servizi subacquei o dive centre.
Ciascuno di questi standard parifica una certificazione o livello di Membro PADI, il che significa – in pratica – che un subacqueo o un Membro in possesso di una di queste qualifiche può dire di aver soddisfatto anche i requisiti del correlato standard ISO – come se avesse conseguito contestualmente due credenziali.
I Brevetti di certificazione PADI identificano che il subacqueo ha seguito un corso o programma PADI compatibile ISO. I clienti in cerca di una forma di misura che esuli dal marchio PADI riconoscono l’affidabilità ed il valore della compatibilità ISO a livello internazionale.
Le normative europee (EN o European Standards) prevedono tre livelli di qualificazione di sommozzatori e due livelli di istruttore. Queste sono state studiate e definite da una commissione di esperti provenienti da tutta Europa e sono riconosciute in questo continente e oltre come riferimenti di qualità per la formazione dei subacquei.
Molte organizzazzioni aspirano a gestire i propri corsi in linea con questi modelli ma solo perché sono state certificate dopo un controllo rigoroso eseguito dall’Ente di certificazione della Federazione Subacquea Europea (EUF). Noi offriamo corsi il cui programma è stato convalidato attraverso questo processo.
Quando un sistema di addestramento è stato esaminato ed approvato dall’Ente di Certificazione dell’EUF, puoi essere sicuro che questo ha soddisfatto le esigenze ed i requisiti delle norme europee in termini di contenuto, supporto educativo e controllo di qualità. L’Ente di Certificazione EUF impiega esperti professionisti nella standardizzazzione ed esperti tecnici-subacquei per eseguire controlli ispettivi alle organizzazzioni didattiche.
E’ la tua assicurazione per una formazione subacquea di qualità.
Il 31 ottobre 2004, da parte dell’EUF Certifying Body, PADI è stata la prima agenzia didattica a ricevere il Certificato di Conformità che afferma che i corsi PADI soddisfano i requisiti di equivalenza richiesti dagli Standard Europei. Da quel momento tutti i brevetti rilasciati da PADI nella regione Europea, riportano il riferimento agli standard per indicare che il titolare del brevetto possiede oltre alla qualifica di brevetto anche i relativi requisiti richiesti dagli Standard Europei: ad esempio, un brevetto Open Water Diver riporterà il testo “EUF certifies qualification meet EN 14153-2: Autonomous Diver” (l’EUF certifica che questa qualifica soddisfa l’EN 14153-2: Subacqueo Autonomo).

Brevetto di subacqueo rilasciato da Federazione nazionale o internazionale certificata CMAS ovvero ISO (valido):
1) primo livello: punti 1;
2) secondo livello, non cumulabile con il punteggio di cui al precedente punto 1): punti 1,5;
3) terzo livello, non cumulabile con il punteggio di cui ai precedenti punti 1) e 2): punti 2;
4) guida subacquea o istruttore subacqueo ovvero allievo istruttore subacqueo, non cumulabile con il punteggio di cui ai precedenti punti 1), 2) e 3): punti 3.
e-mail: info@ironsub.it
A.S.D. IRON SUB
Via del Lido, 172
04100 Latina
Whats App +39 347 7 36 26 37
Cell.  +39 347 7 36 26 37
Created Ferruccio Arseni
Assicurazione DAN EUROPE
Torna ai contenuti